I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
12.06.22
Fine corsa.
Il nostro highlander, immenso super-papà, non è più con noi.
Ieri pomeriggio abbiamo lottato per lui, per avere più tempo della misera ora di visita che ci era "concessa" . Non pensavamo certo che gli avremmo parlato per l'ultima volta. Venerdì era" spento" ma cercava di risponderci senza riuscirci con i tubi che foravano la sua bella corazza. Ieri era inaspettatamente vitale, come al solito voleva alzarsi. L'ho slegato, voleva capire perché non riusciva a nuoversi, era lucido e rispondeva nonostante la voce resa debole dalla mini-track e dalle gravi patologie.
Caro papà, sei stato un gigante sopportando il terribile Parkinson e la devastante anemia con una guerriera sempre al tuo fianco che ti ha amato, curato e difeso fino all'ultimo secondo.
Lasci un'eredità enorme, ti ringrazieremo sempre per questo. I tuoi 3 figli e 6 nipoti hanno ricevuto in patrimonio la tua brillante intelligenza, la tua battuta pronta e feroce, a volte sarcastica, la tua incrollabile onestà, la tua grande schiettezza, la tua continua disponibilità, la tua inesauribile generosità e (perché negarlo?) la tua indiscutibile bellezza.
Infine, grazie per tutto. La lista sarebbe lunghissima ma grazie a questa lista e nonostante il devastante dolore, quando ti pensiamo ci scappa un sorriso.
Ciao papà.